Marchio Savio
Array
(
    [0] => 1
    [1] => 1
    [2] => 5
)

Il futuro di BSG: largo ai giovani, alle startup e alla sostenibilità

[Reading time: 1 minuto]
In un mondo che cambia a ritmi frenetici, un’azienda che vuole prosperare deve sempre tenere un occhio rivolto verso il futuro.

Questa filosofia ci ha portato ad acquisire Thermics, startup innovativa di Udine, che si occupa di progettare e produrre pompe di calore ad alta efficienza.
BSG farà tesoro della loro esperienza decennale in materia di energie rinnovabili, oltre che rafforzarsi in un mercato in crescita.

Nel 2020 abbiamo creato un nuovo team di prevendita e marketing composto da under 30. L’obiettivo è creare una squadra che apporti idee nuove e forti competenze sulle energie rinnovabili.

La ricerca continua di nuove soluzioni è fondamentale per continuare a crescere in Italia e all’estero: siamo pronti a cogliere la sfida dei mercati globali, ma l’Italia sarà sempre il nostro mercato numero uno.
Qui abbiamo la nostra testa e le nostre mani. La nostra filiera di produzione, dal progetto al prodotto finito, comincia e finisce in Italia. Da qui esportiamo in tutta Europa, grazie anche alle nostre controllate in Ungheria e Regno Unito.

Nel presente e nel futuro di BSG la sostenibilità resta centrale: a partire dal 2020 abbiamo iniziato a de-plastificare i nostri prodotti e i nostri imballaggi, risparmiando già 111 tonnellate di plastica.

“Ad oggi che sono diventato nonno” - commenta Giancarlo Belloni, Amministratore unico del Gruppo BSG spa - “mi rendo conto di tanti errori commessi della mia generazione nel passato, ecco perché lavorerò e combatterò più forte e consapevole che mai per un futuro migliore del presente e diverso dal passato. Il mondo sta cambiando e le aziende di conseguenza, il loro ruolo sul piano sociale sarà a nostro avviso un focus importante per il futuro, anche in ottica di valorizzazione dei territori; è per questo che il nostro gruppo pianificherà per i prossimi anni obbiettivi concreti sui temi di sostenibilità e socialità.”
 
Fieri di farne parte.